MATERIALI

Marmo

Il marmo è da sempre utilizzato nell’arredamento di interni ed è sinonimo di eleganza e raffinatezza.

Pavimenti, ripiani di cucine e bagni, tavoli e scale in marmo sono classici elementi presenti negli ambienti lussuosi e di stile.

Il marmo permette alla luce di “penetrare” nella superficie della pietra prima di essere riflessa, caratteristica che dà a questo materiale, e soprattutto ai marmi bianchi, una speciale luminosità.

Il marmo può avere diverse colorazioni: bianco, nero, grigio e rosa.

Granito

Il granito è una roccia ignea con una  grana che va da media a grossolana e che può contenere cristalli che gli conferiscono luminosità e può avere le più svariate tonalità di colore.

Il granito viene utilizzato per creare o rivestire ripiani interni ed esterni e per pavimentazioni e scale soprattutto esterne.

Il granito possiede una elevata resistenza all’usura, all’abrasione e alla compressione, caratteristiche che rendono il granito estremamente durevole sia negli ambienti esterni che interni.

Pietra naturale

Pietre calcari, arenarie, travertini, ardesie sono tutte pietre naturali con cui realizzare rivestimenti, bagni, cucine, pavimenti e scale.

Ogni elemento di pietra naturale è unico grazie alle infinite variazioni di colore e alle caratteristiche specifiche di ogni tipo di pietra.

Okite

Marmi Boarin è rivenditore ufficiale di Okite, un composto di quarzo.


MARMI BOARIN – Via Dei Baietti 26, 22077 Olgiate Comasco (CO) –  +39 031945310 – monumentiartistici@gmail.com


css.php